Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alla Rocca ‘Percorsi d’amore’ la personale di Veronica Di Santo

Scritto da il 20 novembre 2013 alle 11:38 e archiviato sotto la voce Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sarà inaugurata sabato 23 novembre, alle ore 18.30, presso le Sale espositive della Provincia di Benevento, alla Rocca dei Rettori, la personale di pittura dell’artista sannita Veronica Di Santo, dal titolo ‘Percorsi d’amore’. All’evento presenzierà il sindaco della città di Montesarchio, Francesco Damiano.

Filo conduttore della mostra saranno i brevi e frenetici percorsi quotidiani che separano le persone dai propri cari ed i percorsi di vita duraturi che si instaurano tra le persone. Con particolare sensibilità è rappresentato in chiave pittorica il tema della paternità. Le opere ispirate alla vita metropolitana sono realizzate con particolare attenzione ad un colorismo azzardato, caratterizzato da una tavolozza particolarmente ricca. Al ciclo delle opere a sfondo paesaggistico-metropolitano, si alternano le opere incentrate sulla figura, rese attraverso una tecnica “di getto” fortemente sintetica.

Il maestro Mario Ferrante, che ha contribuito alla sua formazione artistica, ha scritto: “Veronica Di Santo é un’artista capace di suscitare emozioni intense, grazie ad un linguaggio tecnico sapiente, ma giocato sul filo di una decisa modernità. Le composizioni che riesce ad evocare, seppure appaiano come frammenti di quotidianità, hanno il potere ammaliante di una visione onirica che immettono, senza filtri di sorta, nel suo ricchissimo mondo interiore.”

La mostra di Veronica Di Santo resterà aperta fino al 30 novembre, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18,30; il sabato e la domenica dalle 17 alle 20.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628