Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Circello, furti in appartamento: fogli di via per un 59enne e un 38enne

Scritto da il 20 settembre 2013 alle 19:45 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nel pomeriggio odierno, i carabinieri della Stazione Carabinieri di Colle Sannita, nell’ambito di specifici servizi disposti dal Comando Provinciale di Benevento, finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, segnatamente contro i furti in appartamento, e all’identificazione e al controllo di persone sospette o di interesse operativo presenti sul territorio di competenza, hanno proceduto ad avanzare due proposte per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio a carico di un cittadino residente a Bari e uno proveniente da Perugia.

L’attività è scaturita da una segnalazione da parte di alcuni cittadini di Circello che, tramite chiamata telefonica al “112”, numero di emergenza dell’Arma dei Carabinieri, hanno consentito l’attivazione e l’immediato intervento delle pattuglie

I soggetti, un cinquantanovenne un trentottenne, si aggiravano con fare sospetto nelle vie centrali  e nei pressi delle abitazioni del centro sannita.

I militari dell’Arma, presenti nell’area già dalle prime ore della mattinata, hanno fermato e identificato prontamente i due, di cui uno è risultato essere già noto alle Forze di Polizia per attività illecite tese alla consumazione di reati contro il patrimonio.

Alle formali richieste dei Carabinieri, i due uomini in oggetto non hanno saputo fornire alcuna spiegazione plausibile in merito alla propria presenza nella zona.

Conseguentemente sono partiti con immediatezza gli opportuni accertamenti e, dopo le verifiche del caso, sono state avanzate la proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio a carico dei due soggetti.

La misura in oggetto, una volta operativa, impedirà agli interessati di ritornare nuovamente nei comuni di Colle Sannita, Circello e Castelpagano per un periodo di tempo che potrà arrivare ad un massimo di tre anni.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624