Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Angelo a Cupolo accoglie il quadro della Madonna di Montevergine

Scritto da il 20 settembre 2013 alle 18:41 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nel piccolo borgo di Sant’Angelo a Cupolo, la comunità parrocchiale retta dal giovane e dinamico parroco Don Antonio Bonavita, è pronta per accogliere l’icona della Madonna di Montevergine.

 Il programma prevede per domenica 22 settembre,  alle ore 19.30, l’arrivo del quadro della Madonna davanti la grotta di San Biagio.

 A seguire si svolgerà la Fiaccolata verso la Chiesa Madre, dove si terrà la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Pompilio Cristino Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Benevento.

 Nella giornata di lunedì 23 settembre 2013 dalle 8.00 di mattina la Chiesa di Santa Maria Assunta sarà aperta per personali momenti di preghiera. Durante la giornata ci sarà la visita delle scuole da parte delle Suore Consacrate del GAM, mentre alle 11.30 si svolgerà la Recita del Rosario e a seguire la Supplica alla Madonna.

Nel pomeriggio alle ore 18 ci sarà la Santa Messa presieduta da Don Massimo Bertoncello OSB. Al termine della Celebrazione Eucaristica la comunità di Bagnara saluterà il quadro della Madonna di Montevergine.

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628