Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Foiano, Festa Democratica dell’Alto Sannio: il 28 e 29 settembre

Scritto da il 20 settembre 2013 alle 17:57 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Foiano, Festa Democratica dell’Alto Sannio: il 28 e 29 settembre

Con lo slogan «Ci siamo….anche noi» si terrà, a Foiano di Valfortore, i prossimi 28 e 29 settembre, la 1ª edizione della Festa Democratica dell’Alto Sannio. La kermesse democratica sarà prevalentemente incentrata sui temi locali e vedrà un ricco  programma di incontri.  Il centro fortorino, una delle realtà meglio amministrate del Sannio, sarà quindi teatro di un importante momento di confronto e di riflessione che riporterà in primo piano la questione delle aree interne, da tempo espunte dal dibattito politico programmatico.

Sono previsti oltre trenta relatori del mondo politico, economico, culturale locale, nazionale ed europeo.

In particolare, si discuterà delle emergenze economiche e sociali, della carenza infrastrutturale, di sanità, rifiuti, istruzione, funzioni associate etc… Di estremo interesse si preannuncia l’incontro incentrato sulla programmazione dei fondi strutturali 2014-2020, aspetto cruciale per lo sviluppo delle aree interne per i prossimi anni.

Il segretario provinciale, Mino Mortaruolo, entusiasta della festa,  sarà presente ad entrambe le giornate.

Fra i relatori segnaliamo anche la presenza di Antonio Bassolino nella serata di sabato 18, del sindaco di Salerno Enzo De Luca, la mattina di domenica 29, mentre la serata di chiusura della kermesse vedrà l’eurodeputato Andrea Cozzolino.

Durante entrambe le serate sarà possibile degustare prelibatezze gastronomiche locali, tra cui i prelibati cavatelli fortorini.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628