Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio, arrestati ladri di piastrelle antiche

Scritto da il 20 settembre 2013 alle 13:21 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

All’arrivo dei Carabinieri, un disperato tentativo di eludere il controllo: S.E. si nasconde sotto la propria autovettura, mentre G.M. guadagna la via di fuga, in direzione della propria abitazione.

I due, rispettivamente 57enne e 30enne, entrambe residenti in questo centro, nullafacenti e pluripregiudicati per reati contro la persona ed il patrimonio, sono stati intercettati dai Militari in forza al Nucleo Operativo e Radiomobile nel corso del servizio di controllo del territorio, recentemente rinforzato ed intensificato al preciso scopo di prevenire e reprimere rapine/furti: e proprio di quest’ultimo reato dovranno rispondere, atteso che sono stati tratti in arresto mentre erano intenti ad asportare da un antico palazzo in ristrutturazione, ubicato nella centralissima via Roma, delle piastrelle in terracotta, rimosse e messe a deposito (nel cortile esterno allo stesso immobile) per essere ripulite e riutilizzate nelle operazioni di restauro.

Dopo aver posizionato la propria auto (una Golf di colore scuro) lungo la recinzione del cantiere, l’uomo scavalca ed avvia il passamano delle piastrelle al complice che le posiziona all’interno dell’auto: sopraggiungono, però, i Carabinieri che mettono in fuga Maione ed inducono Esposito a riparare sotto l’auto, nella speranza di non essere visto.

Ma agli uomini dell’Arma non sfugge il movimento e così il ladro viene subito bloccato e condotto in Caserma; poco dopo, stessa sorte per il complice, che viene fermato sull’uscio di casa.

Dichiarati in arresto, sono stati ristretti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria sannita; l’autovettura sottoposta a sequestro e la refurtiva restituita al legittimo proprietario, un artigiano 60enne del posto.  

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624