Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ponte, adesione di Meola e Calabrese a Fratelli d’Italia

Scritto da il 20 settembre 2013 alle 11:10 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“In coscienza, non so dire se la situazione sarà migliore quando cambierà; posso dire però che deve cambiare se si vuole che diventi migliore”.
Così si espresse più di due secoli fa Georg Lichtenberg, e noi facciamo nostri il suo pensiero e le sue parole.
 E’ quanto scrivono in una nota Giuseppe Meola e Nicola Calabrese, rispettivamente assessore e consigliere del Comune di Ponte.

‘In tempi duri come quelli odierni, le sfide a cui siamo chiamati per servire il Bene Comune si fanno sempre più difficili. La nostra Nazione è attraversata dalla più profonda crisi economica e sociale del dopoguerra. La ripresa della crescita sembra diventare un miraggio inafferrabile; la disoccupazione cresce inesorabilmente, mentre possiamo già dire di aver “bruciato una generazione”, e di avere ottime possibilità di fare lo stesse con le prossime. Stiamo iniziando a vedere la rinascita dell’emigrazione dal Sud e dall’Italia.
 
La coscienza ci chiama ad un cambiamento, una svolta. Bisogna prendere atto dei nostri errori, tornare indietro ed analizzare cosa è stato; e da lì bisogna ripartire.
 
Nella consapevolezza che, nel bene e nel male, è la politica ad essere chiamata a rispondere ai bisogni della società, è dalla politica che vogliamo ripartire.
Ma da una politica che sappia riappropriarsi della sua natura, che sia in grado di poggiarsi su solide basi di princìpi e valori.
 
Pensiamo che Fratelli d’Italia possa rispondere alla nostra idea di politica; idea che condivide le radici della nostra storia politica. La figura di Giorgia Meloni ci dà fiducia; confidiamo nel suo approccio identitario, ma fresco, in linea con le sfide e le aspettative del nostro tempo. Ed allo stesso modo apprezziamo la sua ricerca di forze ugualmente fresche, giovani e preparate sui territori, di cui Luca Ricciardi è perfetto emblema e il punto di riferimento del movimento nel Sannio, e di cui condividiamo la volontà sul territorio di ampliare i confini alle tante anime che gravitano intorno a questo progetto.
 
Per questo vogliamo raccogliere la sfida di Fratelli d’Italia per il cambiamento, aderendo da oggi al partito di Giorgia Meloni, al quale desideriamo portare il nostro contributo di idee e di militanza’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624