Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

TelesèBellissima… il lago, la quarta edizione

Scritto da il 20 settembre 2013 alle 10:58 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il forum dei giovani di Telese Terme e il gruppo giovani CRI con il patrocinio della Pro loco Telesia e dell’amministrazione comunale della cittadina termale organizza sabato 21 e domenica 22 settembre 2013 la manifestazione TelesèBellissima…il lago. Nell’ambito dell’iniziativa la pulizia delle sponde lacustri in collaborazione con la protezione civile di Benevento e Legambiente Valle Telesina, il raduno di auto d’epoca e la quarta edizione del Telese Music Round, Red Cross Contest kermesse dedicata ai gruppi emergenti.

Ad aprire il tutto, nella serata di sabato, la quarta edizione di Telese Music Round, Red Cross Contest, il festival dedicato ai gruppi emergenti promosso e organizzato dal forum giovanile e dal gruppo giovani Cri di Telese Terme. In scena le band finaliste, selezionate da un’apposita giuria tecnica, si contenderanno l’ambito premio in denaro. Inoltre enogastronomia e tanto sano intrattenimento per una location insolita ma ugualmente suggestiva.  

Domenica, da mattino a sera, uomini, donne, bambini in una delle aree più suggestive dell’intero comprensorio telesino. In campo i volontari della protezione civile e le numerose associazioni cittadine. Sempre nella mattinata la gara di pesca alla trota organizzata dall’APSD amici del Volturno, Memorial Roberto Imparato, l’esibizione di Protezione Civile da parte della squadra sommozzatori, lo stand dell’associazione Radio Amatori Italiani  e l’esposizione di tartarughe a cura dell’associazione Chelonia di Telese Terme.  Sulle sponde del lago di scena anche gli uomini della Legio Linteata Soft Air Team. Nel Pomeriggio l’appuntamento è invece in piazza ferrovia per il raduno d’auto d’epoca del club ruote storiche di Benevento. Un corteo colorato e vivace attraverserà le vie principali della cittadina termale sino ad arrivare in Viale Minieri per cedere il testimone all’altro evento di giornata promosso dalla Pro Loco Telesia. La prima edizione del Pro Loco Expo.
 
“L’evento organizzato ancora una volta dal Forum Giovani di Telese Terme con il patrocinio del Comune ed in collaborazione con il gruppo giovani CRI e la proloco Telesia, intende continuare il percorso di sensibilizzazione e formazione delle nuove generazioni alla loro partecipazione attiva alla vita della comunità – ha dichiarato Carmine Covelli assessore alle politiche giovanili del comune di Telese Terme -. Uno spazio decisamente ludico che si combina alla perfezione con tematiche più importanti quali la salvaguardia del nostro immenso patrimonio paesaggistico e ambientale. Telese Music Round si conferma inoltre una vetrina per promuovere gli artisti e gli interpreti musicali che con diversi linguaggi e differenti approcci intendono esprimere le loro qualità nell’interesse della promozione dei valori che solo il linguaggio della musica può dare. Una manifestazione, dunque, per premiare, ancora una volta, la volontà, l’energia e le eccellenze dei tanti giovani presenti nel nostro territorio.  Ringrazio – ha chiosato – tutti coloro che ancora una volta non hanno voluto far mancare il loro sostegno a questa lodevole iniziativa, le associazioni sportive locali e naturalmente la protezione civile di Benevento, sempre presente e attenta a questo tipo di manifestazioni”.
 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624