Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S. Giorgio del Sannio, presentazione libro ‘Lranco come il rugby’

Scritto da il 20 settembre 2013 alle 09:39 e archiviato sotto la voce Rugby, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si svolgerà venerdì 27 settembre alle ore 17.30 a San Giorgio del Sannio presso l’Auditorium il Cilindro Nero in v.le Spinelli, la presentazione del libro “Franco Come il rugby” di Antonio Falda.

L’iniziativa è organizzata dall’ASD Bersaglieri Sanniti touch rugby e vede il patrocinio dei Comuni di San Giorgio del Sannio, San Martino Sannita, Calvi e San Nazzaro, del comitato rugby Campano, della Lega italiana touch rugby, dell’Ass. Naz. Bersaglieri sez. “Cap. Guido Chiavelli”, della Pro-loco di San Giorgio del Sannio e dell’ASD Dragoni Sanniti.

Il protagonista della storia narrata in “Franco come il rugby”, naturalmente è il rugby e l’attore principale è un personaggio molto conosciuto nel mondo rugbystico italiano che cominciò la sua carriera da giocatore nella Partenope Napoli con la quale vinse 2 campionati italiani negli anni sessanta. Ma principalmente è stato allenatore ed educatore di migliaia di ragazzini, considerato uno dei padri del rugby italiano. Il suo nome è Franco Ascantini e raccontare la sua storia è anche l’occasione per ripercorrere gli ultimi sessant’anni del nostro rugby e porre in evidenza i concetti fondamentali di questo sport. Il libro è dedicato a Giuseppe D’Avanzo, allievo di Ascantini e vede il patrocinio della Federazione Italiana Rugby e la prefazione del Presidente Alfredo Gavazzi.

Nel corso della presentazione ci saranno tanti amici ed atleti a salutare il prof. Ascantini: Franco Pepe, Giuseppe Romano, Sandro Messina, Renzo Catillo, Giovanni Repola, Pompeo Greco, Enzo Repola, Gino Velleca, protagonisti nel rugby Benevento e nel rugby San Giorgio. Inoltre ci sarĂ  la presenza del Presidente del Coni provinciale Mario Collarile, del consigliere della Fir Michele Manzo, del Presidente del comitato rugby campano Fabrizio Senatore e del tecnico federale Gino Donatiello.

La serata vedrĂ  la presenza di Antonio Falda e Franco Ascantini e sarĂ  moderata dal giornalista Massimo Gallo.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628