Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Moschella: ‘Gli orari disposti d’intesa con i dipendenti per il contenimento dei costi’

Scritto da il 19 novembre 2013 alle 20:12 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito alla nota diffusa alla stampa dalla Cisl, Funzione Pubblica, e relativa ad una sentenza del giudice del lavoro che ha sanzionato l’amministrazione per comportamento antisindacale, per gli orari di servizio effettuati dalla Polizia Municipale, il comandante Giuseppe Moschella ha precisato quanto segue:

 

“Si tratta di orari di lavoro variati di una o al massimo due ore, in occasione di importanti appuntamenti pubblici. In particolare, ho dato disposizione agli agenti del Corpo di anticipare il normale orario di servizio per procedere ad un risparmio per l’ente che non ha, in questo modo, dovuto ricorrere ad indennità straordinarie.

 

Un risparmio di spesa che fa seguito al contenimento dei costi necessario all’assicurazione dei dei servizi istituzionali, in un periodo di crisi economica come quello attualmente attraversato dalle famiglie e dagli enti locali

 

Gli orari di lavoro, è bene precisarlo, sono stati modificati d’intesa con i dipendenti interessati, in occasione di manifestazioni podistiche o di incontri di calcio di grande partecipazione pubblica. Stesso discorso vale per l’effettuazione dei turni presso il Tribunale di Benevento, dove a richiedere vigilanza in quei particolari orari sono stati direttamente il Presidente del Tribunale e il Procuratore della Repubblica.

 

Una situazione paradossale che si riperpetua nella continua richiesta di un terzo turno nel corso di tutti i giorni della settimana, nonostante siano perfettamente note le carenze di organico del corpo di Polizia Municipale e gli evidenti aggravi di costi a carico della collettività”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624