Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cesvob, ‘Benevento Futura e Sostenibile’: la VII edizione

Scritto da il 19 novembre 2013 alle 20:09 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cesvob, ‘Benevento Futura e Sostenibile’: la VII edizione

E’ giunta alla VII edizione l’evento Benevento Futura e Sostenibile, creato per la celebrazione della Settimana DESS Unesco , che il CeSVoB promuove dal 2007.

La tematica  DESS del 2013 è: “I Paesaggi della Bellezza: dalla valorizzazione alla creatività” e come di consueto, il CeSVoB ha lanciato un concorso fotografico , dal titolo “Scatta la bellezza del paesaggio sannita”, rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Benevento. Il progetto che, di anno in anno si afferma per il successo riscontrato, ha visto la partecipazione di oltre 30 istituti scolastici, con le varie sedi accorpate, per un totale di oltre 500 foto scattate dai ragazzi , davvero bellissime, tanto da mettere in difficoltà la giuria, composta da : Alberto Abbuonandi poeta scrittore, Vilma Tarantino, medico, coordinatrice Terre Alte del Club Alpino Benevento, Mario Ferrante, pittore, Lello Clemente fotografo . Sabato 23 novembre p.v., alle ore 9.30 presso la sala consiliare del comune di Campolattaro, il Sindaco Pasquale Narciso, farà gli onori di casa, per la cerimonia di premiazione del concorso “Scatta la bellezza del paesaggio sannita” sarà presente il presidente del CeSVoB Antonio Meola che, si ritiene soddisfatto per la partecipazione e  l’impegno degli Istituti nonchè dei  numerosi studenti fotografi e  la referente del progetto Brunella Severino. Alla cerimonia di premiazione saranno presenti  gli allievi degli istituti primi tre classificati, come previsto dal bando:  Istituto Comprensivo di Pontelandolfo-Fragneto Monforte, scuola secondaria  di Fragneto, primo classificato, Istituto Comprensivo G. Moscati di Benevento secondo classificato, e Istituto di S. Marco dei Cavoti scuola secondaria di Molinara, terzo classificato. Gli istituti saranno premiati con una medaglia d’oro al primo classificato,  medaglia d’argento al secondo e al terzo medaglia di bronzo. Alla premiazione sarà proiettato il catalogo fotografico realizzato con le foto selezionate dalla giuria, circa 50, e sarà consegnato il formato cartaceo ai partecipanti. Le copie del catalogo saranno a disposizione di tutte le scuole partecipanti che potranno richiederlo al CeSVoB. Sarà allestito, in seguito,  un catalogo in formato pdf , più ampio, sul sito web del CeSVoB , per la pubblicazione di parte delle foto presentate, tecnicamente idonee.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624