Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, differenziata: in quattro anni si è passati dal 12% al 73%

Scritto da il 19 novembre 2013 alle 19:19 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giugno 2009: raccolta differenziata al 12%. Ottobre 2013: raccolta differenziata al 73%.  I dati parlano chiaro e, a sottolineare la netta inversione di tendenza rispetto al passato è il Sindaco Carmine Valentino.

“Questo, ha commentato il Primo Cittadino, è il frutto di scelte amministrative ponderate, di una eccellente programmazione e di una gestione della raccolta dei rifiuti tecnologicamente avanzata. Siamo riusciti, in questo quadriennio, a cambiare radicalmente le modalità di raccolta e ad avere una percentuale di differenziata che stabilmente ed ampiamente supera il 65% (la media annua del 2013 è il 66,40% ad oggi). Sono stati premiati lo sforzo e l’attenzione profusi da questa Amministrazione per un servizio di primaria importanza per la comunità. Abbiamo messo in campo un’azione decisa, coinvolgendo e sensibilizzando la cittadinanza e garantendo un servizio spinto al porta a porta su tutto il territorio comunale. Abbiamo riscontrato la grande e fattiva collaborazione dei cittadini che sono stati i veri protagonisti di questo risultato positivo”.

La raccolta differenziata sul territorio santagatese presenta un trend oramai strutturato che conferma i miglioramenti sensibili avvenuti durante gli ultimi anni con un calendario raccolta più attento alle esigenze dei residenti delle varie zone dell’area urbana e di quella rurale.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624