- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

S.Giorgio del Sannio, controllavano alcune auto in un parcheggio: tre fogli di via

Posted By redazione On 19 novembre 2013 @ 19:11 In Cronaca | No Comments

Si susseguono senza sosta i servizi finalizzati alla prevenzione dei furti e per la captazione di persone di interesse operativo messi in campo dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

Infatti, verso le ore 19,30 di ieri, una pattuglia di Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio, durante lo svolgimento del servizio, ha intercettato e fermato tre uomini di origine pugliese, rispettivamente di 46, 24 e 41 anni, tutti nullafacenti e noti alle Forze di Polizia.

I due uomini sono stati captati in via Cesine  mentre erano intenti a scrutare l’interno delle autovetture lasciate in sosta dai clienti nel parcheggio del centro commerciale “iperuniverso” alla probabile ricerca di beni di facile asportazione.

Le mosse dei tre uomini, però, non sono sfuggite alla pattuglia di militari che è immediatamente intervenuta provvedendo a fermarli benché i tre, accortisi a loro volta del sopraggiungere della pattuglia, abbiano tentato di allontanarsi con indifferenza cercando di guadagnare l’uscita del parcheggio.

Una volta condotti in Caserma, i tre soggetti sono risultati essere provenienti tutti dalla provincia di Foggia e gravati da precedenti penali per furto e destinatari di altri fogli di via obbligatori per alcuni Comuni della sud Italia.

Inoltre, a seguito delle richieste formulate dai Carabinieri in ordine alla loro presenza in città, i tre uomini si sono giustificati dicendo di essere venuti a San Giorgio del Sannio per visitare il centro commerciale.

Purtuttavia i Carabinieri, alla luce di quanto emerso, hanno comunque attivato la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che impedirà al terzetto il ritorno in città per un massimo di tre anni.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20131911-104382-s-giorgio-del-sannio-controllavano-alcune-auto-in-un-parcheggio-tre-foglio-di-via/

Copyright © 2009 il Sannita.it