Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gal Taburno, workshop agroalimentare nel Regno Unito

Scritto da il 19 novembre 2013 alle 18:53 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Gal Taburno, workshop agroalimentare nel Regno Unito

ll Gal Taburno evidenzia un’importante opportunità, un workshop agroalimentare che si terrà nel Regno Unito il 21 novembre 2013. Un’opportunità commerciali nel mercato britannico – londra, dorchester hotel.

Evento che permetterà di entrare in contatto con importatori, buyer e distributori locali del mercato britannico, che registra un crescente interesse per il Made in Italy agroalimentare e attualmente rappresenta il quarto mercato di sbocco per l’export agroalimentare italiano dopo Stati Uniti, Francia e Germania.

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza a Londra un Workshop dedicato al settore Agroalimentare e Vini. L’evento si terrà a Londra il giorno 21 novembre presso la Ballroom del prestigioso Dorchester Hotel e si articolerà in un’unica giornata a partire dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di consolidare ulteriormente le posizioni già acquisite dalle nostre aziende del comparto agroalimentare sul mercato britannico, nonché quello di occupare nuovi spazi commerciali, attraverso il contatto diretto  tra le 31 aziende italiane partecipanti e gli operatori britannici del settore che presenzieranno all’evento.

A tale scopo l’Ufficio ICE di Londra ha provveduto all’invito di operatori locali del trade accuratamente selezionati tra operatori della GDO, ristoratori, delicatessen stores, buyer, importatori e stampa provvedendo inoltre a pubblicizzare l’evento su riviste specializzate.

Al fine di dare maggiore visibilità alle ditte partecipanti e offrire loro la possibilità di entrare in contatto con gli operatori britannici prima e dopo il Workshop è stato inoltre realizzato un sito web ad hoc nel quale sono stati inseriti loghi e Company Profile delle aziende.

A latere del Workshop si terrà un Seminario sulla dieta mediterranea realizzato in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina il cui programma prevede una prima parte dedicata alla ristorazione, con l’intervento di uno chef italiano gestore di un ristorante londinese e la presenza di Theo Randall dell’Intercontinental Hyde Park – ristoratore inglese specializzato nella preparazione di piatti della cucina italiana – e una seconda parte “scientifica” relativa alle caratteristiche e ai benefici della dieta mediterranea con l’intervento del Dott. Marco Cardinale, Head of Sports Science and Research of the British Olympic Association. L’incontro seminariale verrà coordinato dal corrispondente Rai Antonio Caprarica.

Per informazioni contattare info@galtaburno.it o londra@ice.it 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624