- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Il riso che cura con i Clown Dottori alla cenaBaratto del 20 settembre .

Posted By redazione On 19 settembre 2013 @ 21:15 In Attualità | No Comments

Alla cenaBaratto di venerdì 20 settembre 2013, alcuni Clown Dottori della Comunità RNCD di Benevento parteciperanno barattando la loro attitudine a curare il mondo con il sorriso. Mentre alcuni baratteranno cibo da condividere, i clown dottori, in cambio, condivideranno le loro motivazioni, illustrando anche i benefici della clownterapia sui pazienti.
.
Le ceneBaratto, ogni venerdì sera, dopo la consegna del Gas Arcobaleno (Gruppo d’Acquisto Solidale), presso la libreria Masone di Benevento, agevolano una coesione tra soci produttori, soci consumatori e chiunque altro voglia avere un rapporto responsabile con il cibo.
.
Presidio territoriale, nato per resistere alla crisi economica, la cenaBaratto diventa opportunità per una maggiore inclusione nella comunità locale: per parteciparvi basta barattare un cibo cucinato, una performance artistica, un sapere concreto o un’esperienza che inneschi il cambiamento. Accomunati dalla stessa tavolata, eliminate le barriere tra attore e fruitore, tutti partecipano da coautori della serata, esercitandosi a una cittadinanza non delegata nel mondo.
.
dopoGAS e ceneBaratto

Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20131909-101446-il-riso-che-cura-con-i-clown-dottori-alla-cenabaratto-del-20-settembre/

Copyright © 2009 il Sannita.it