Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il riso che cura con i Clown Dottori alla cenaBaratto del 20 settembre .

Scritto da il 19 settembre 2013 alle 21:15 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Alla cenaBaratto di venerdì 20 settembre 2013, alcuni Clown Dottori della Comunità RNCD di Benevento parteciperanno barattando la loro attitudine a curare il mondo con il sorriso. Mentre alcuni baratteranno cibo da condividere, i clown dottori, in cambio, condivideranno le loro motivazioni, illustrando anche i benefici della clownterapia sui pazienti.
.
Le ceneBaratto, ogni venerdì sera, dopo la consegna del Gas Arcobaleno (Gruppo d’Acquisto Solidale), presso la libreria Masone di Benevento, agevolano una coesione tra soci produttori, soci consumatori e chiunque altro voglia avere un rapporto responsabile con il cibo.
.
Presidio territoriale, nato per resistere alla crisi economica, la cenaBaratto diventa opportunità per una maggiore inclusione nella comunità locale: per parteciparvi basta barattare un cibo cucinato, una performance artistica, un sapere concreto o un’esperienza che inneschi il cambiamento. Accomunati dalla stessa tavolata, eliminate le barriere tra attore e fruitore, tutti partecipano da coautori della serata, esercitandosi a una cittadinanza non delegata nel mondo.
.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624