- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calcio, dedicare lo stadio anche a Carmelo Imbriani. C’è pure un precedente

Posted By sport On 19 febbraio 2013 @ 17:02 In Attualità,Calcio | No Comments

Cointestare lo stadio ‘Ciro Vigorito’ a Carmelo Imbriani, aggiungendo anche il suo nome allo stadio beneventano, è la proposta palesata dal patron del Benevento Calcio, Oreste Vigorito. Un’ipotesi per rendere un tributo alla memoria del campione sannita prematuramente scomparso e che in Italia avrebbe anche un precedente. E’ lo stadio dove disputa le partite casalinghe l’Unione Sportiva Gavorrano, compagine che milita attualmente nel girone B di Seconda Divisione. L’impianto è dedicato a Romeo Malservisi, calciatore tra i più rappresentativi dei maremmani, e Mario Matteini, presidente della società toscana scomparso nel 2011 e autore della cavalcata trionfale che ha portato la squadra dall’Eccellenza ai Professionisti in pochissimi anni.

Quella avanzata dal presidente Vigorito, non è tuttavia l’unica iniziativa. Il consigliere del comune di Benevento, Giuseppe Zollo, ha infatti proposto di intitolare a Imbriani la tribuna.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20131902-98616-calcio-dedicare-lo-stadio-pure-a-carmelo-imbriani-ce-anche-un-precedente/

Copyright © 2009 il Sannita.it