Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Iadanza è il nuovo presidente della Recevin – Rete Europea delle Città del Vino

Scritto da il 18 novembre 2013 alle 20:38 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Pietro Iadanza è il nuovo presidente della Recevin – Rete Europea delle Città del Vino. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea che si è tenuta nelle scorse ore a Marsala in concomitanza con il 1° Forum Internazionale dell’Economia e del Mercato Vitivinicolo e la scelta è caduta sul presidente italiano dell’Associazione Città del Vino, e cioè l’assessore del Comune di Benevento, Pietro Iadanza, che succede al rappresentante portoghese Paulo Varanda. Nella stessa riunione è stata anche scelta Jerez de la Frontera come Città Europea del Vino 2014.

 Recevin è la Rete Europea delle Città del Vino, composta da città o gruppi di città facenti parte dell’Unione Europea, con un forte e saldo legame economico alla vitivinicultura e ubicate in zone garantite da una denominazione di origine dei propri vini.

 L’elezione dell’assessore Iadanza, quindi, rappresenta un’importante riconoscimento internazionale per la città di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624