- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

San Bartolomeo, inaugurato il seminario sulla sicurezza stradale

Posted By redazione On 18 novembre 2013 @ 20:23 In Territorio | No Comments

Nella mattinata odierna, nella sede della Comunità montana del Fortore, ubicata  nel centro di San Bartolomeo in Galdo, è stato inaugurato un articolato seminario sulla sicurezza stradale, sulle tecniche di rilievo, nonché sulle modalità di controllo degli esercizi pubblici, destinato agli operatori del settore delle varie polizie municipali fortorine, organizzato dalla stessa Comunità montana e tenuto da qualificati relatori dell’Arma dei Carabinieri dalla Compagnia di San Bartolomeo in Galdo.

La giornata, iniziata con la presentazione del corso da parte del presidente della Comunità montana, Zaccaria Spina,  ha registrato la presenza di circa venti appartenenti ai corpi di polizia municipale, nonché  l’intervento del Comandante della Compagnia Carabinieri, Cap. Fabio Ficuciello, che ha esposto brevemente l’importanza del contributo formativo dell’Arma, realizzato con la collaborazione di qualificati marescialli effettivi al locale Comando, soffermandosi sugli aspetti tecnici che verranno trattati durante il corso.

La collaborazione dell’Arma è finalizzata al raggiungimento di particolari standard di qualificazione per i partecipanti agli incontri, nell’ambito di una maggiore integrazione delle polizie municipali nel dispositivo di sicurezza dell’area fortorina.

Il seminario si concluderà venerdì prossimo a Ginestra degli Schiavoni, con la cerimonia della consegna dei relativi attestati.

 

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20131811-104341-san-bartolomeo-inaugurato-il-seminario-sulla-sicurezza-stradale/

Copyright © 2009 il Sannita.it