Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S. Giorgio del Sannio, ‘Trasparenza e Partecipazione’: nominato il nuovo capogruppo

Scritto da il 18 ottobre 2013 alle 18:36 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il gruppo “Trasparenza e Partecipazione” ha concordemente deciso il passaggio di testimone nella guida della compagine nata a seguito delle forti critiche all’attuale maggioranza che regge l’amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio.

 Questa mattina è stato ufficializzato il nome del nuovo capogruppo, nella persona di Gianni Zampetti, che dichiara: “Una decisione che deriva unicamente da impegni lavorativi che non consentono al collega e amico Vincenzo Boniello di poter sostenere con continuità l’onere dell’incarico. Al dottor Boniello va il mio ringraziamento per l’impegno dimostrato e per il coraggio con cui ha affrontato un passaggio difficile nella vita amministrativa, decidendo di contrastare a viso aperto l’incapacità e i danni che si stanno perpetrando ai danni della nostra comunità. Ringrazio Vincenzo per la fiducia e l’amicizia di cui mi onora. Proseguirò sulla strada da lui tracciata, portando avanti una battaglia di cambiamento con le due parole chiave che abbiamo voluto usare come nome del gruppo: trasparenza e partecipazione. San Giorgio merita una via d’uscita al gretto isolamento in cui la nostra cittadina è stata costretta dal sindaco per la prima volta da almeno un secolo”.

 Il capogruppo uscente spiega così la decisione: “Fare l’opposizione – afferma il dottor Boniello – richiede un impegno pari se non superiore a quello di chi amministra. I miei impegni in ospedale come specialista sono sempre più gravosi, pertanto ho ritenuto utile dare slancio all’azione del gruppo affidando nelle buone mani dell’amico Gianni l’onere di proseguire la battaglia di democrazia intrapresa insieme. Il mio e il nostro unico interesse resta costruire il bene della comunità sangiorgese e con questo spirito proseguiremo, denunciando quello che non va e proponendo alternative concrete”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624