Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Forestale, sequestrati oltre 800 kg. di legna: denunciato 50enne

Scritto da il 18 settembre 2013 alle 17:40 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Oltre800 chilogrammidi legna ed una motosega sono stati sequestrati dal Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Vitulano  durante uno specifico servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia ambientale, a salvaguardia del patrimonio boschivo in località Mensogna – Ponte Rotto del Comune di Vitulano.

L’autore, un cinquantenne della zona,  è stato immediatamente bloccato per aver abbattuto e depezzato piante di pioppo in un’area demaniale e dall’elevato pregio ambientale. Lo stesso, è stato successivamente denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato, ed il materiale legnoso è stato affidato in custodia al Comune di Vitulano.

Continueranno in questi giorni controlli da parte del Corpo Forestale dello Stato in Provincia di Benevento al fine di contrastare il  grave fenomeno dei tagli boschivi abusivi a tutela dell’intero patrimonio boschivo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628