- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Rotary Club Benevento, incontro con l’economista Lorenzo Bini Smaghi

Posted By redazione On 17 ottobre 2013 @ 18:56 In Attualità | No Comments

“Morire di austerità” è il tema dell’incontro che il Rotary Club Benevento, presieduto da Vito Renis, ha organizzato con l’economista Lorenzo Bini Smaghi, per domani,  venerdì 18 ottobre, presso l’auditorium “G. Vergineo” del Museo del Sannio in Benevento, alle ore 18,30.

 

 

Introduce i lavori il presidente del Club, Vito Renis. Dialogano con Bini Smaghi: Filippo de’ Rossi, neo Rettore dell’Università del Sannio, Giovanni Ajassa, Direttore Servizio Studi della BNL, e Paolo Ricci, docente di Economia aziendale presso l’Università del Sannio.

Bini Smaghi, 57 anni, economista di fama internazionale, attualmente presidente di Snam Rete Gas e della Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze, è stato tra l’altro membro del Comitato esecutivo della BCE dal 2005 al 2011 e Direttore dell’Ufficio Italiano Cambi. “Morire di austerità” è il titolo di un suo volume, pubblicato per “Il Mulino” nel 2013.

L’incontro sarà l’occasione per fare una approfondita riflessione sulla grave situazione di crisi che ha colpito il sistema socio-economico occidentale e sulle possibilità di ripresa e sviluppo che si stanno delineando.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20131710-102746-rotary-club-benevento-incontro-con-leconomista-lorenzo-bini-smaghi-2/

Copyright © 2009 il Sannita.it