Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Convitto Nazionale laboratorio dedicato alla fotografia di reportage

Scritto da il 17 settembre 2013 alle 17:55 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Venerdì 20 settembre alle ore 15.00 presso il Convitto Nazionale “Giannone” in piazza Roma avrà inizio il laboratorio dedicato alla fotografia di reportage, proposto e organizzato dall’Accademia di Fotografia Julia Margaret Cameron e condotto da due straordinari ed illustri rappresentanti del mondo fotografico nazionale ed internazionale: Gianni Berengo Gardin ed Enzo Carli.

Un progetto, questo, che ha visto la luce all’inizio dell’estate e che, con grande professionalità, è stato portato avanti, ed ora realizzato, dallo staff dell’Accademia, premiato da un notevole numero di iscritti al workshop.

Tutto pronto, dunque, per accogliere a Benevento la storia della fotografia.

Già più volte ospite della scuola il professor Enzo Carli, fotografo, docente universitario e critico, accoglierà, insieme al gruppo dell’Accademia, i partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale, e condurrà i primi momenti del laboratorio. Fasi di studio, discussioni ed uscite fotografiche spianeranno la strada all’arrivo del maestro Gianni Berengo Gardin.

Considerato, a buon diritto, il più grande fotografo italiano vivente Gardin è un pilastro assoluto della storia della fotografia, in modo particolare di quella di reportage, e la sua presenza a Benevento rappresenta un unicum.

Gli iscritti al laboratorio avranno modo di confrontarsi e discutere con i due fotografi ed arricchire, così, il proprio bagaglio culturale e professionale. A disposizione di tutti i partecipanti l’ottima macchina organizzatrice dell’Accademia, presente a tutte le giornate con un folto staff.

Il laboratorio avrà luogo per tutto il fine settimana, continuando sabato 21 all’interno delle aule dell’Università degli Studi del Sannio, a piazza Guerrazzi, e terminando, sempre all’interno della sede universitaria, domenica con la chiusura dei lavori e la consegna degli attestati.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628