Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Città Spettacolo, Universo Teatro: la presentazione alla stampa

Scritto da il 17 settembre 2013 alle 17:51 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si terrà domani, alle 11.00, nel salone delle conferenze di Palazzo Paolo V la conferenza stampa di Presentazione di “UniversoTeatro”, la “tre giorni” di teatro universitario creata dal regista Ugo Gregoretti e curata dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento.

Parteciperanno il sindaco Fausto Pepe, l’assessore alla cultura Raffaele Del Vecchio, Giulio Baffi, direttore artistico della XXXIV edizione di Benevento Città Spettacolo, Tonino Intorcia e Michelangelo Fetto per la Solot – Scuola di Teatro .

“Evviva! Chi si rivede: Universo Teatro, il Mulino Pacifico, Michelangelo, Tonino, l’assessore Del Vecchio, il Magnifico rettore, il Cut dell’Università del Sannio, il palazzo Paolo V, il dottor Vitelli, l’ineguagliabile Monetta… Persone e luoghi trafitti da un raggio del mio affetto e dal rimpianto. Beh, un rimpianto che per fortuna e’ durato poco, “l’espace d’un matin”, l’anno breve ma deplorabile del 2012, che vide la sospensione di Universo Teatro dovuta a una malapasqua finanziaria che appariva irreversibile. E invece no. Eccoci qua, e – cediamo per un secondo alle mode glottologiche – con raffinate “new entry”, come la Link  Accademy di Alessandro Preziosi, e con gli antichi allori di Città Spettacolo divenuta la nostra madre adottiva. Concludendo. A chi consegnare il premio la sera del 22 settembre? È presto detto: quello materiale al vincitore, quello mentale a tutti gli altri”. aveva dichiarato Ugo Gregoretti, anima della manifestazione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628