Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Moiano, deteneva armi in auto e a casa: arrestato giovane agricoltore

Scritto da il 17 settembre 2013 alle 17:13 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Proseguono i controlli serrati dei Carabinieri della Compagnia di Montesarchio: nella passata nottata, infatti, è stato effettuato un ennesimo servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato le aree del comprensorio di Sant’Agata de’ Goti/Airola/Bucciano/Moiano, predisposto per contrastare il verificarsi di furti e/o rapine in abitazione e, in definitiva, finalizzato alla captazione di soggetti di interesse operativo.

In tale contesto, i militari della Stazione di Airola, hanno intercettato lungo le vie di Moiano una Fiat Panda di colore scuro che, alla vista della pattuglia, ha repentinamente invertito la marcia nel tentativo di dileguarsi.

Immediatamente inseguita, l’auto è stata bloccata poco dopo ed il conducente sottoposto a perquisizione, con esito negativo: esito decisamente opposto per la perquisizione del veicolo, al cui interno (sotto il sedile di guida) è stata rinvenuta una pistola calibro 38, priva di matricola (abrasa) e con 5 colpi all’interno del tamburo, nonché (nel cruscotto) un coltello a serramanico con lama lunga cm 8 ed, infine, (nel bagagliaio) un bastone in legno, lungo 58 cm.

Portatisi in Arpaia, presso l’abitazione del fermato, i Carabinieri hanno proceduto ad un’ulteriore verifica, rinvenendo (all’interno della camera da letto) un’altra calibro 38 in via di alterazione, un fucile ad aria compressa già modificato, un bastone in alluminio e diversi attrezzi attestanti l’esistenza di una fucina per la modifica di armi.

Sottoposto tutto a sequestro, PORRINO Nicola, 21enne, agricoltore, incensurato, è stato dichiarato in arresto per i reati di possesso illegale di armi e munizioni, ricettazione: dopo le formalità di rito è stato ristretto presso il proprio domicilio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Benevento.

Si continua ad indagare, intanto, per accertare eventuali contiguità del giovane con la criminalità.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624