- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sant’Agata, Protezione Civile: primo incontro con il gruppo volontario.

Posted By redazione On 17 settembre 2013 @ 16:57 In Territorio | No Comments

Il Sindaco della città di Sant’Agata de’Goti, Carmine Valentino,  l’Assessore delegato, Luciano Iannotta e il Responsabile dell’Ufficio Comunale di Protezione Civile Vincenzo Iannotta, mercoledì 18 settembre alle ore 18.00, presso la sala consiliare di palazzo San Francesco, alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale, Giancarlo Iannotta, incontreranno i volontari ammessi al Gruppo Comunale di Protezione Civile con Decreto Sindacale n.13845 del 23 agosto 2013.

Come da regolamento, i volontari ammessi al gruppo, per acquisire la qualifica di effettivi, dovranno superare con esito positivo il corso di addestramento base nonché svolgere con diligenza il periodo di prova della durata di sei mesi.

Il Comune si farà parte attiva affinchè tutti gli iscritti possano frequentare un idoneo corso ed essere coinvolti gradualmente nelle attività.

L’incontro di mercoledì sarà un’occasione per presentare i volontari ammessi e per condividere, con l’Amministrazione Comunale le aspettative che accompagnano questa scelta civica importante e le responsabilità che ne conseguono.

Ricordiamo che con delibera di Consiglio Comunale n. 11 del 25/03/2013 è stata approvata definitivamente la costituzione del Servizio di Protezione Civile Comunale. Le attività del predetto Servizio si svolgono attraverso i seguenti organi: il Sindaco o suo delegato, il Comitato Comunale di Protezione Civile, l’Ufficio Comunale di Protezione Civile, il Centro Operativo Comunale, i Servizi – Uffici comunali, il Volontariato.

Del Comitato Comunale di Protezione Civile, fanno parte, ai sensi dell’art. 8, lett. b), del Regolamento, tra gli altri, i rappresentanti delle associazioni di volontariato riconosciute ai sensi delle vigenti leggi e disposizioni nazionali e regionali presenti sul territorio, un rappresentante dell’ASL, i rappresentanti delle Forze dell’ordine presenti sul territorio.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20131709-101325-santagata-protezione-civile-primo-incontro-con-il-gruppo-volontario/

Copyright © 2009 il Sannita.it