Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rugby IV Circolo dà il benvenuto a Vincenzo Zullo

Scritto da il 17 settembre 2013 alle 13:15 e archiviato sotto la voce Rugby, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La società sportiva Rugby IV Circolo Benevento dà il benvenuto, all’interno del proprio organigramma tecnico, a Vincenzo Zullo che sarà operativo sin da oggi come tecnico delle specializzazioni, sia per quanto riguarda la specializzazione del gioco al piede sia per il movimento generale dei trequarti.                E’ davvero un grande colpo per la società di via Compagna poter contare sulle qualità tecniche e morali di Zullo, che va ad arricchire ancora di più il bagaglio tecnico e di esperienza messo a disposizione degli atleti in casacca giallo-blu. L’esperienza di Vincenzo è davvero di quelle da far accapponare la pelle:

cresciuto nelle file dell’Union Rugby Sannio dove nell’anno 2001/02 ha conseguito il traguardo di vice campione d’Italia “under 21 top-ten”. Nello stesso anno, con la maglia della Nazionale u.21, ha partecipato alla Coppa del Mondo a Johannesburg nonché al Sei Nazioni di categoria.

In precedenza aveva vestito le maglie della Nazionale under 15, u.16, u.17, u.18 e u.19.

Nella stagione 2002/03 è passato al Rugby Calvisano nelle cui file ha trascorso due stagioni

agonistiche nel “Super10”concludendo entrambe le stagioni con il risultato di vice campione d’Italia ed una conquista della “Findomestic Coppa Italia”. Con il Calvisano ha anche preso parte alla Heineken Cup, la massima competizione europea riservata ai club.

Nel 2003 tour in Nuova Zelanda con la Nazionale maggiore in preparazione della Coppa del

Mondo di Sydney (Australia). Nel 2004 raduni della Nazionale maggiore in preparazione al Sei

Nazioni e successivamente 3 presenze in test match della Nazionale u.25. In maglia azzurra

anche molti raduni ed incontri con la rappresentativa italiana “seven”. Nel 2004/05 e 2005/06 campionato di Super 10 e Coppa Europa con la Conad Aquila Rugby (18 presenze su 27 gare ufficiali).

Nel 2006/2007 campionato Super 10 con Amatori Catania Rugby (11 presenze su 18 gare).

Nel 2007/08 campionato di serie A1 per l’Hafro Rugby Udine sino al mese di gennaio per poi passare all’Easy Living L’Aquila Rugby.

Queste le esperienze maggiori di un atleta che è ora pronto a metterle a disposizione della

società del presidente Lorenzo De Vanna, il quale, insieme alla società tutta, da il benvenuto a Vincenzo augurandogli buon lavoro ed un grosso in bocca al lupo.

Inoltre, sempre in tema tecnico, accogliamo con gioia l’impegno di Ciro De Vita, Danilo Russo ed Erminia Rosa che nell’ultimo weekend hanno preso parte al corso CAS di animatore regionale di I° momento e dunque pronti a dare una mano alla crescita dei nostri piccoli atleti, benvenuti!

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624