Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento: si ferisce con la pistola del padre: grave un 15enne

Scritto da il 17 settembre 2013 alle 12:58 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Verso le ore 20,00 circa di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento sono intervenuti presso l’Ospedale Civile “G. Rummo” per un ragazzo feritosi con la pistola del padre.

Il giovane ragazzo di 15 anni, studente presso il Liceo Scientifico “Alberti”, per cause ancora in corso accertamento, all’interno della propria abitazione ubicata in Contrada “Piano Cappelle”, si è attinto alla regione toracica con un colpo esploso dalla pistola semiautomatica legalmente detenuta dal padre, guardia giurata presso un noto Istituto di Vigilanza del capoluogo.

Soccorso immediatamente dai familiari e dal personale del 118 intervenuto, il ragazzo è stato trasportato immediatamente presso il citato nosocomio dove versa tuttora in prognosi riservata e sottoposto ad intervento chirurgico.

I Carabinieri intanto hanno sequestrato l’arma da fuoco dopo avere effettuato gli accertamenti tecnici richiesti dalle circostanze presso l’abitazione del giovane e stanno tuttora raccogliendo le testimonianze dei familiari per stabilire se il tragico fatto possa essere attribuito ad un incauto maneggio dell’arma da parte del ragazzo o se questi abbia voluto porre in essere un gesto sconsiderato.   

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624