Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ecco come accreditare strutture e servizi nel sistema dei servizi sociali

Scritto da il 16 novembre 2013 alle 12:35 e archiviato sotto la voce Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ecco come accreditare strutture e servizi nel sistema dei servizi sociali

L’assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche della Famiglia, Emilia Maccauro, comunica che è in pubblicazione l’avviso concernente la presentazione delle domande per l’accreditamento di strutture e servizi gestite da soggetti pubblici e/o privati, nell’ambito del sistema integrato dei servizi sociali, ai sensi del Regolamento d’attuazione della Legge Regionale 23 ottobre 2007, n.11” di cui al D.P.G.R.C. n.16/2009.

 

L’accreditamento è il requisito indispensabile affinchĂ© le strutture e i servizi autorizzati al funzionamento ai sensi del “Regolamento di attuazione della Legge Regionale 23 ottobre 2007, n.11”, possano ricevere finanziamenti da parte dell’Ambito B1, Comune Capofila Benevento, e di altri enti pubblici, pur non obbligando gli stessi enti a instaurare rapporti contrattuali per l’erogazione di interventi e servizi sociali

 

I soggetti, pubblici e/o privati,  gestori di strutture semi-residenziali e residenziali e i soggetti che offrono servizi territoriali e domiciliari, possono presentare richiesta di accreditamento all’Ambito B1 Comune Capofila di Benevento – Ufficio di Piano c/o IV Settore, V.le dell’UniversitĂ , 2/A, purchĂ© ubicati ed operanti sul territorio dell’Ambito B1, Comune Capofila Benevento e in possesso dei requisiti di cui all’art. 18  di cui al “Regolamento d’attuazione della Legge Regionale 23 ottobre 2007, n.11” e  di quelli aggiuntivi eventualmente previsti nel Piano Sociale Regionale e dal Piano Sociale di Zona.

 

Il Comune di Benevento, Capofila dell’Ambito B1, in qualità di amministrazione competente per il rilascio dei provvedimenti di autorizzazione e accreditamento, effettuerà tutti gli atti di verifica del  possesso dei requisiti prescritti dal “Regolamento di attuazione” ed entro sessanta giorni dalla ricezione della domanda rilascerà il provvedimento di accreditamento o diniego.

 

Il  Comune di Benevento, Capofila dell’Ambito B1, iscriverà in un apposito “Albo Unico di Ambito” i soggetti accreditati.

 

La modulistica da presentare relativa all’accreditamento delle strutture e dei servizi di cui agli allegati A e B del “Regolamento di attuazione”, è reperibile, in allegato all’Avviso, ai seguenti indirizzi: Ufficio di Piano c/o IV Settore, V.le dell’Università 2/A- URP, Palazzo Impregilo e sul sito del comune www.comune.benevento.it , alla sezione “Bandi e avvisi”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628