Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ecco come accreditare strutture e servizi nel sistema dei servizi sociali

Scritto da il 16 novembre 2013 alle 12:35 e archiviato sotto la voce Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ecco come accreditare strutture e servizi nel sistema dei servizi sociali

L’assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche della Famiglia, Emilia Maccauro, comunica che è in pubblicazione l’avviso concernente la presentazione delle domande per l’accreditamento di strutture e servizi gestite da soggetti pubblici e/o privati, nell’ambito del sistema integrato dei servizi sociali, ai sensi del Regolamento d’attuazione della Legge Regionale 23 ottobre 2007, n.11” di cui al D.P.G.R.C. n.16/2009.

 

L’accreditamento è il requisito indispensabile affinché le strutture e i servizi autorizzati al funzionamento ai sensi del “Regolamento di attuazione della Legge Regionale 23 ottobre 2007, n.11”, possano ricevere finanziamenti da parte dell’Ambito B1, Comune Capofila Benevento, e di altri enti pubblici, pur non obbligando gli stessi enti a instaurare rapporti contrattuali per l’erogazione di interventi e servizi sociali

 

I soggetti, pubblici e/o privati,  gestori di strutture semi-residenziali e residenziali e i soggetti che offrono servizi territoriali e domiciliari, possono presentare richiesta di accreditamento all’Ambito B1 Comune Capofila di Benevento – Ufficio di Piano c/o IV Settore, V.le dell’Università, 2/A, purché ubicati ed operanti sul territorio dell’Ambito B1, Comune Capofila Benevento e in possesso dei requisiti di cui all’art. 18  di cui al “Regolamento d’attuazione della Legge Regionale 23 ottobre 2007, n.11” e  di quelli aggiuntivi eventualmente previsti nel Piano Sociale Regionale e dal Piano Sociale di Zona.

 

Il Comune di Benevento, Capofila dell’Ambito B1, in qualità di amministrazione competente per il rilascio dei provvedimenti di autorizzazione e accreditamento, effettuerà tutti gli atti di verifica del  possesso dei requisiti prescritti dal “Regolamento di attuazione” ed entro sessanta giorni dalla ricezione della domanda rilascerà il provvedimento di accreditamento o diniego.

 

Il  Comune di Benevento, Capofila dell’Ambito B1, iscriverà in un apposito “Albo Unico di Ambito” i soggetti accreditati.

 

La modulistica da presentare relativa all’accreditamento delle strutture e dei servizi di cui agli allegati A e B del “Regolamento di attuazione”, è reperibile, in allegato all’Avviso, ai seguenti indirizzi: Ufficio di Piano c/o IV Settore, V.le dell’Università 2/A- URP, Palazzo Impregilo e sul sito del comune www.comune.benevento.it , alla sezione “Bandi e avvisi”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624