Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

IColdiretti, Roberto Moncalvo e’ il nuovo presidente nazionale

Scritto da il 16 novembre 2013 alle 12:15 e archiviato sotto la voce Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

IColdiretti, Roberto Moncalvo e’ il nuovo presidente nazionale

Il 33enne torinese Roberto Moncalvo e’ il nuovo presidente nazionale di Coldiretti. Lo ha eletto l’assemblea nazionale dell’organizzazione agricola. Moncalvo, che con i suoi 33 anni diventa il più giovane presidente tra tutte le associazioni di impresa e dei lavoratori in Italia (dove l’eta’ media dei leader e’ di 62 anni), e’ presidente di Coldiretti Piemonte e membro di giunta nazionale. Laureato in ingegneria dell’autoveicolo al Politecnico di Torino, a Settimo Torinese e’ titolare con la sorella Daniela di un’azienda agricola che applica in maniera attiva la multifunzionalità e realizza il sistema di filiera corta.

Il sesto presidente della storia della Coldiretti avrà il compito di guidare una organizzazione in crescita che ha esteso la propria rappresentanza dalle imprese singole alle cooperative, dal settore agricolo a quello della pesca, dall’agricoltura tradizionale alla filiera agroalimentare con le fattorie, i mercati e le botteghe di Campagna Amica ed il progetto per una Filiera Agricola tutta Italiana.

Il presidente di Coldiretti Benevento Gennaro Masiello anche nella veste di membro della giunta esecutiva nazionale della Coldiretti esprime grande soddisfazione per l’elezione di Roberto Moncalvo alla guida della Coldiretti. “Non faremo mancare al neo presidente – afferma Masiello – il supporto necessario per la difesa dell’agroalimentare italiano ed in particolare del meridione che soprattutto negli ultimi tempi è oggetto di aggressioni da parte di speculatori commerciali che utilizzano il marchio del Made in Italy ma disdegnano i prodotti caratteristici provenienti dai nostri territori permettendo l’importazione di materia prima agricola di dubbia origine”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624