- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Alla Luidig la presentazione del libro ‘Statti attento da me’di Amleto De Silva

Posted By redazione On 16 novembre 2013 @ 11:37 In Primo Piano,Territorio | No Comments

 Lunedì 18 novembre, alle ore 18.30, presso la Libreria Luidig – c.so Garibaldi 95, Benevento www.luidig.it, si terrà la presentazione del libro ‘Statti attento da me’di e con Amleto De Silva.  Moderano: Guido Bianchini e Yuri Di Gioia

«Che quelli i guai sono come gli aspirapolvere, se sei una persona pulita ogni tanto li devi passare per forza».

Totonno, Anna, Gioggiò, Marco e Lucio sono la rappresentazione di una Napoli spossata, persone che vogliono guadagnare molto con il minimo sforzo, propensi anche a scambiare favori sessuali per un contratto a tempo determinato.

Le situazioni, le scenografie e i caratteristi sono l’anima della città: esistenze normali o forse un po’ sulle righe in cui i vesuviani possono tranquillamente riconoscersi.

Muovendo i suoi personaggi satirici, De Silva attacca direttamente l’Italia che sta autodistruggendosi. Statti attento da me è soprattutto la sua personale battaglia contro i pennivendoli, i cazzabbubboli, le fighette del giornalismo italiano; il suo dolore, l’amarezza per una società che ha perso i propri valori.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20131611-104230-alla-luidig-la-presentazione-del-libro-statti-attento-da-medi-amleto-de-silva/

Copyright © 2009 il Sannita.it