Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alla Luidig la presentazione del libro ‘Statti attento da me’di Amleto De Silva

Scritto da il 16 novembre 2013 alle 11:37 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Lunedì 18 novembre, alle ore 18.30, presso la Libreria Luidig – c.so Garibaldi 95, Benevento www.luidig.it, si terrà la presentazione del libro ‘Statti attento da me’di e con Amleto De Silva.  Moderano: Guido Bianchini e Yuri Di Gioia

«Che quelli i guai sono come gli aspirapolvere, se sei una persona pulita ogni tanto li devi passare per forza».

Totonno, Anna, Gioggiò, Marco e Lucio sono la rappresentazione di una Napoli spossata, persone che vogliono guadagnare molto con il minimo sforzo, propensi anche a scambiare favori sessuali per un contratto a tempo determinato.

Le situazioni, le scenografie e i caratteristi sono l’anima della città: esistenze normali o forse un po’ sulle righe in cui i vesuviani possono tranquillamente riconoscersi.

Muovendo i suoi personaggi satirici, De Silva attacca direttamente l’Italia che sta autodistruggendosi. Statti attento da me è soprattutto la sua personale battaglia contro i pennivendoli, i cazzabbubboli, le fighette del giornalismo italiano; il suo dolore, l’amarezza per una società che ha perso i propri valori.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624