Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Housing sociale, l’opposizione: ‘Presto i nodi verranno al pettine’

Scritto da il 16 settembre 2013 alle 20:43 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 ‘Una maggioranza confusa e arruffona, dilaniata al suo interno è andata “sotto” sulla richiesta del capogruppo del Pd Angelo Miceli di sospendere la discussione consiliare nel tentativo mal riuscito di censurare i consiglieri di opposizione, che chiedevano a gran voce di poter continuare nel dibattito, puntando al ritorno in Consiglio dell’atto, e alla sua successiva bocciatura. E’ quanto scrivono in una nota i rappresentanti della minoranza a Palazzo Mosti, dopo la fine del Consiglio di oggi.

 

 Ancora una volta un gruppo consiliare che si definisce “democratico”, mostra i limiti di una gestione “esterna” che vorrebbe condizionarne le scelte. La minoranza, rimanendo unita e presentando un apposito documento, ha chiesto di poter sanare in autotutela una scelta che risulterebbe devastante per un’area di alto valore storico, archeologico e paesaggistico, come evidenziato da tutti i documenti prodotti in aula dai consiglieri.

Per una città che è entrata nell’Unesco, una decisione di quel tipo sarebbe una vera e propria contraddizione rispetto alla valorizzazione del patrimonio architettonico e allo sviluppo del turismo sostenibile. Presto però i nodi verranno al pettine: col ritorno in Consiglio della delibera ciascun consigliere sarà chiamato ad esprimersi sulla volontà di costruire un intero “paese” nella zona, inedificabile secondo il Puc, di Santa Clementina.

Nessun membro di questa maggioranza pertanto, potrà più sfuggire alle proprie responsabilità’.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624