Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ordine degli Architetti, Istituito il Consiglio di Disciplina

Scritto da il 16 settembre 2013 alle 20:28 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La legge di riforma degli ordinamenti professionali, DPR 137/2012, istituisce all’art. 8 i Consigli di disciplina, organismi costituiti presso ogni Ordine territoriale cui sono affidati i compiti di valutazione preliminare, istruzione e decisione delle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all’Albo.

Per la designazione dei componenti dei Consigli di Disciplina è stato emanato un regolamento (pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 23 del 15/12/2012) che ne disciplina i criteri e le modalità di designazione.

ll Consiglio di Disciplina sarà composto da un numero di consiglieri pari a quello dei consiglieri del corrispondente Consiglio dell’Ordine (nel caso di Benevento, 11 componenti).

Il Consiglio di Disciplina resterà in carica per il medesimo periodo del Consiglio dell’Ordine, e quindi per il quadriennio 2013-2017.

Nei 30 giorni successivi all’insediamento del nuovo Consiglio dell’Ordine avvenuto in data 15/07/2013, sono state presentate 29 candidature per la nomina a componente del Consiglio di Disciplina.

Il Consiglio dell’Ordine, nei 30 giorni successivi, valutati i curriculum pervenuti, ha individuato 22 nominativi, proposti al Presidente del Tribunale di Benevento per la nomina a Consigliere di Disciplina Territoriale della Provincia di Benevento.

La nomina dei componenti di Consiglio di Disciplina sarà effettuato dal Presidente del Tribunale sulla base della valutazione dei curriculum depositati dal Presidente dell’ordine degli Architetti PPC Michele Orsillo e dal Vice Presidente arch. Saverio Parrella al seguito di un incontro col Presidente del Tribunale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624