- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, controllavano la serratura di un portone: intercettati due stranieri.

Posted By redazione On 16 settembre 2013 @ 18:25 In Attualità | No Comments

Continua da parte dei Carabinieri l’attività di monitoraggio e di controllo del territorio messa in campo dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento e finalizzata al contrasto dei furti ed all’intercettazione delle persone di interesse operativo.

Infatti, nel primo pomeriggio di oggi, alle ore 15,00 circa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, durante l’espletamento dei servizi preventivi, hanno intercettato e fermato due giovani rumeni di 21 e 18 anni, ambedue nullafacenti e noti alle Forze di Polizia.

I due giovani sono stati intercettati dalla pattuglia dell’Arma in viale Mellusi mentre stazionavano dinanzi al portone d’ingresso di uno stabile ivi ubicato controllandone la serratura, forse con l’intento di introdursi dentro lo stabile qualora avessero potuto procurarsene l’accesso.

Una volta bloccati, i due ragazzi sono stati accompagnati presso la vicina Caserma di via Meomartini dove sono stati sottoposti ai previsti accertamenti per stabilirne l’identità e la provenienza.

A conclusione degli accertamenti, i Carabinieri hanno avuto modo di appurare che i due giovani, residenti in Romania ma fattivamente domiciliati in Italia senza fissa dimora, erano gravati  da numerosi pregiudizi penali per la commissione di furti ed inoltre alle richieste avanzate dai militari in ordine al loro comportamento, gli stessi non hanno fornito credibili spiegazioni se non quella che erano a Benevento di passaggio.

Pertanto i Carabinieri hanno conseguentemente attivato nei loro confronti la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città  per un massimo di tre anni.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20131609-101300-benevento-controllavano-la-serratura-di-un-portone-intercettati-due-stranieri/

Copyright © 2009 il Sannita.it