Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Forestale, controllo attività venatoria e raccolta tartufi

Scritto da il 16 settembre 2013 alle 17:23 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Benevento, in occasione dell’apertura della stagione venatoria 2013/2014, ha intensificato i controlli per garantire lo svolgimento regolare della caccia.

Il personale dei Comandi Stazioni dislocati nella Provincia hanno effettuato dalle prime ore dell’alba di domenica 15 u.s. una vasta operazione controllando circa 70 cacciatori, di cui diversi provenienti dalle altre province.

Dai controlli mirati ad assicurare anche  la tranquillità dei residenti nelle aree  maggiormente interessate all’attività venatoria,  sono scaturite n° 8 sanzioni per altrettante violazioni della legge sulla caccia.

Sono stati, inoltre, effettuati controlli nelle aree dove viene praticata la raccolta del tartufo, al fine di far rispettare il divieto di raccolta decretato dalla Provincia di Benevento per il mese di settembre c.a. (c.d. fermo biologico ).

L’attività di controllo  e vigilanza del Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Benevento continuerà al fine di garantire che l’attività venatoria venga praticata all’insegna del buon senso e del  rispetto delle normative in vigore.

Non appare superfluo ricordare che per segnalare eventuali violazioni  e dell’ambientale è sempre possibile contattare il numero verde 1515 del Corpo Forestale dello Stato, attivo 24 ore su 24 e sempre gratuito sia da rete fissa che mobile.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628