Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alla Fonadzione Romano conversazione con il dott. Domenico Longo

Scritto da il 16 settembre 2013 alle 11:55 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mercoledì 18 settembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme, ospita il dott. Domenico Longo. All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci e dal dott. Ubaldo Sterlicchio, si presenterà il libro: La più grande truffa di tutti i tempi. La dittatura silente dei finanzieri, Edizioni L’Altra Voce, 2012. L’Autore, da anni impegnato in battaglie sociali, attraverso il suo ultimo lavoro svolge un’appassionata requisitoria contro lo strapotere dell’alta finanza, che si è impadronita della ricchezza monetaria, di cui dovrebbe essere unico e legittimo titolare lo Stato. La ricchezza finanziaria non alimenta il bene comune, ma determina le condizioni per una nuova figura giuridica, estranea al sistema, quella del cittadino-debitore. Il dott. Longo richiama le teorie gius-economiche del docente abruzzese Giacinto Auriti, scomparso nel 2006, contro il signoraggio bancario e per la sovranità popolare della moneta, che, pur fortemente avversate, hanno ricevuto di recente una rinnovata attenzione politica. Il libro è stimolante e ricco di spunti suscettibili di un approfondimento. Si tratta di una pietra lanciata nello stagno, per scuotere una popolazione, pur cosciente e allarmata per il grave momento, che sembra incapace di elaborare una consapevole ed efficace reazione al declino.

 

Tutti i video relativi agli incontri settimanali sono visibili sul sito della Fondazione (www.fondazioneromano.it) nella Sezione “Mercoledì culturali”.

 

Domenico Longo è giornalista, editore, direttore del mensile “L’Altra Voce”, fondato nel 1993. Ha scritto e pubblicato i seguenti volumi: Il fredtoloso Piccialli, un amminestratore della giustizia; CSM. Comitato di Sostegno ai Magistrati; Giudici di casa nostra; La più grande truffa di tutti i tempi. La dittatura silente dei finanzieri.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624