- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Premio Iside, alla Rocca premiati dieci finalisti

Posted By redazione On 16 settembre 2013 @ 11:27 In Attualità | No Comments

 Sabato sera presso la Sala dell’Acquedotto della Rocca dei Rettori si svolta la premiazione dei dieci finalisti partecipanti al Concorso Internazionale di Pittura e Scultura – Premio Iside 2013. Folta partecipazione e grande soddisfazione per gli organizzatori dell’Associazione XArte alla consegna dei premi come momento conclusivo della mostra dedicata alla Dea Iside presentata da Lucietta Cilenti.

Provenienti da diverse città d’Italia ed estere, votati da una giuria on line formata dagli stessi artisti iscritti, i premiati con una medaglia artistica in ceramica e una pergamena, consegnate dalla professoressa di storia dell’arte ketty Vacirca, sono stati nell’ordine per la pittura, al terzo posto pari merito Maurizio Caso Panza, Mimmo Ancora, Rosario Tortorella al terzo posto, al secondo posto Marie Josephe Jalaudin, Daniele Di Sena, Paolo Golino, ed al primo con il massimo dei voti Fuiano Elisabetta, a consegnare il premio Italo abbate presidente dell’associazione Ambiente Mediterraneo.

Inoltre sempre per la pittura, premiati con la pergamena, Lidia Altera al sesto posto, Salvatore Sinopoli al quinto e al quarto posto la giovane sannita Mariagrazia Russo, Rocco Pellegrino, Cinzia Sipala, Giancarlo Muzzolon. Per la scultura poi, al terzo posto Linda Schipani e al secondo Luciano Biscarini.

Ovazione e en plein per l’opera la “Dea Iside”, in marmo policromo di Vitulano dello scultore vitulanese, Mariano Goglia. A consegnare il primo premio sono stati Costantino Caturano, Direttore del GAL Taburno e Antonio Catalano, presidente della Confederazione Nazionale dell`Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA) di Benevento.

Un arrivederci commosso segue un lungo applauso per un evento che vuole Benevento come città di culto e di arte. 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20131609-101231-premio-iside-alla-rocca-premiati-dieci-finalisti/

Copyright © 2009 il Sannita.it