- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, attività preventiva in occasione del ponte di Ferragosto

Posted By redazione On 16 agosto 2013 @ 18:24 In Attualità | 1 Comment

Prosegue l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, e nei giorni 15 e 16  sono impiegati 346 militari e 167 automezzi nei servizi di controllo del territorio, che hanno consentito di concorrere alcuni positivi risultati.

-       In località “Pacevecchia” di Benevento, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile ha fermato, mentre si aggirava a piedi in viale Aldo Moro, T.D. di anni 23, di nazionalità Rumena, residente in San Nicola Manfredi, che era intento a verificare se all’interno delle autovetture in sosta vi fossero beni da asportare. Nel corso dei controlli per proporlo per l’allontanamento dal capoluogo, i militari hanno accertato che lo straniero, nel luglio scorso, era stato colpito da un provvedimento di Misura Cautelare con l’obbligo di dimora, emesso dal Tribunale di Firenze e pertanto lo hanno tratto in arresto, accompagnandolo presso il carcere di Capodimonte.

-       I militari di Pesco Sannita, hanno deferito in stato di libertà, per spendita di monete false, P.G. di 56 anni di San Lorenzo Maggiore, il quale dopo aver acquistato prodotti agricoli presso l’Azienda di R.P., 63enne del luogo, ha pagato con una banconota da Euro 100,00. Ciò ha insospettito l’agricoltore, che si è rivolto al locale Comandante della Stazione e mentre si stava verificando se la banconota fosse stata contraffatta, l’immediata denuncia ha permesso ai Carabinieri della Stazione di Pesco Sannita, che erano già impegnati in servizio perlustrativo sul territorio, di rintracciare l’uomo, mentre cercava di lasciare la zona a bordo della propria autovettura.

 

-       A Paduli, i Carabinieri dell’Arma locale hanno  deferito in stato di libertà, rispettivamente per furto e ricettazione, O.O.B., di anni 16 di nazionalità Rumena e M.D.R. di anni 21, entrambi residenti a Paduli, poiché il primo si era introdotto nell’abitazione di una 47enne del luogo e aveva asportato da un portagioie, 6 anelli e una collanina in oro, del valore di circa 3.000,00 euro e il secondo li aveva acquisiti dal minore, con l’intento di piazzarli presso qualche ricettatore compiacente. Le indagini, scattate dopo la segnalazione della donna, hanno consentito ai militari di rintracciare il ladro e di verificarne a caldo i movimenti, giungendo ad individuare il complice e recuperare l’intera refurtiva, riconsegnata immediatamente alla proprietaria.

 

-       In contrada Lombardara di Pontelandolfo, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso dei servizi programmati di concerto con i militari del Nucleo CC Ispettorato del lavoro del capoluogo, hanno elevato diverse sanzioni amministrative per violazione delle norme sul lavoro nero a carico del proprietario Disco-Night Venus, di 28 anni di San Leucio del Sannio, per un importo complessivo di 22.000,000 euro, poiché alle sei giovani donne, quattro rumene e due bulgare, trovate a lavorare all’interno del locale non era mai stato consegnato alcun contratto di assunzione.

Nel corso dei servizi sono state altresì controllate  475  persone e 325 veicoli, con l’esecuzione di 32 test etilometrici. Oltre alle minori contravvenzioni contestate sono stati disposti il ritiro di  una carta di circolazione, unapatente di guida e il sequestro di un autoveicolo, per mancata revisione ed assenza della copertura assicurativa.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20131608-99990-benevento-attivita-preventiva-in-occasione-del-ponte-di-ferragosto-2/

Copyright © 2009 il Sannita.it