Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento: incidente ferroviario a contrada Epitaffio: donna investita sui binari.

Scritto da il 16 agosto 2013 alle 18:12 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Verso le ore 13,00 odierne i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, unitamente ai colleghi della locale Stazione e di San Leucio del Sannio, sono intervenuti in Contrada Epitaffio a seguito di un segnalato incidente ferroviario.

Giunti rapidamente sul posto, i Carabinieri hanno avuto modo di constatare che una donna di 73 anni, A.M., era riversa in prossimità dei binari senza vita poiché, per cause ancora in corso di accertamento, è stata investita da un treno regionale della società “Metrocampania” in transito con direzione Napoli.

Pertanto, dopo avere delimitato l’area di interesse, i Carabinieri della Sezione Rilievi del Reparto Operativo Beneventano hanno iniziato le operazioni di sopralluogo, mentre  altri militari hanno raccolto le prime testimonianze utili alla ricostruzione del fatto ed hanno prestato assistenza, unitamente a personale del 118, ai passeggeri del treno – circa 60 e tutti illesi – che, successivamente,  hanno potuto proseguire il loro viaggio con mezzi alternativi messi a disposizione  dalla società ferroviaria.

Sul posto anche i VV.F del Comando Provinciale di Benevento, conseguentemente allertati per le operazioni di specifica competenza.

Inoltre è stato preavvisato anche il personale della Protezione Civile di Benevento,  pronta ad intervenire in assistenza ai passeggeri in caso di un eventuale protrarsi della loro permanenza sul luogo del fatto.

Dell’accaduto è stato avvisato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento – Dr. Antonio Clemente – che ha disposto la traslazione della salma presso la camera mortuaria dell’ospedale “G. Rummo” in attesa delle proprie determinazione circa l’eventuale esecuzione dell’esame autoptico.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624