Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, guida senza patente: denunciato 39enne.

Scritto da il 15 ottobre 2013 alle 12:57 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questa notte, poco dopo le ore 2,00, una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nel corso dei servizi di pattugliamento finalizzati alla captazione di persone di interesse operativo ed alla prevenzione notturna dei furti, disposti dal locale Comando Provinciale dell’Arma, hanno denunciato in stato di libertà un nullafacente pregiudicato beneventano di 39 anni, per guida senza patente.

L’uomo è stato intercettato dai militari nel rione Libertà mentre se ne andava in giro per  via Cavour a bordo della sua autovettura di media cilindrata.

L’uomo, incrociando la gazzella dell’Arma, ha ben pensato di allontanarsi per evitare potenziali controlli ed infatti ha aumentato vistosamente l’andatura del veicolo, attirando, così, l’attenzione dei Carabinieri che hanno subito deciso di fermarlo.

Però l’uomo non si è subito fermato, infatti resosi conto di essere tallonato dai Carabinieri, ha cercato di seminarli infilandosi nelle varie traverse di via Cavour, fino a quando, di lì a poco, è stato bloccato dai militari.

Alle richieste dei Carabinieri sul perché non si fosse subito fermato, l’uomo ha replicato dicendo di non essersi accorto della loro presenza.

A seguito degli accertamenti praticati sul posto, i Carabinieri hanno verificato che l’uomo conduceva la propria vettura senza la patente di guida perché non l’aveva mai conseguita in precedenza.

Da qui è scattata per l’uomo la segnalazione alla Procura della Repubblica di Benevento, mentre l’autovettura è stata sequestrata in via amministrativa.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624