Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lonardo (Asia): ‘Dopo la Festa del Volontariato, Piazza Castello era un disastro’

Scritto da il 14 ottobre 2013 alle 18:23 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Pur senza nulla togliere all’impegno sociale profuso in occasione della quinta edizione della Festa del Volontariato tenutasi a Piazza Castello e  conclusasi nella giornata di domenica 13 ottobre,  mi vedo costretto a rimarcare lo stato di degrado ambientale in cui gli organizzatori hanno lasciato il sito oggetto della manifestazione, una condizione da day after che, pur addicendosi al tema della manifestazione, creando una suggestiva scenografia, andava poi ripristinata alle condizioni quo ante’.
E’ quanto scrive in una nota il Presidente dell’Asia Benevento, Lucio Lonardo.
‘La domenica, anche per i dettami della spending reviuw, l’Asia non ha alcuna possibilità di intervento, non potendo consentirsi interventi con lavoro straordinario, per cui il quadro che si è offerto ai cittadini impegnati nella passeggiata serale è stato davvero mortificante soprattutto per tutti coloro che hanno a cuore le sorti della Città anche come qualità di immagine offerta ai visitatori. Il ripristino dei luoghi, offerti dal Comune in comodato d’uso per le manifestazioni, è la conditio sione qua non all’utilizzo cosa che viene costantemente disattesa dai richiedenti per cui, non ritenendo giusto che i costi aggiuntivi ricadano sulle tasche dei contribuenti, chiederò al dirigente comunale preposto che si attivi presso gli inadempienti per il recupero delle somme impegnate per la pulizia straordinaria’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624