Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vitulano, i Carabinieri partecipano alla raccolta abiti per i rifugiati

Scritto da il 14 ottobre 2013 alle 18:20 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Da sempre vicini alle problematiche della società civile, in particolare dei bisognosi, qualche giorno fa, i Carabinieri hanno scritto un’ennesima pagina di solidarietà: in questa occasione, la vicenda è legata alla integrazione soggetti stranieri (di varie nazionalità) ed ha visto protagonisti i Militari della Stazione Carabinieri di Vitulano.

Gli uomini dell’Arma  hanno, infatti, preso parte alla raccolta di capi di vestiario attivata dall’istituto delle “Suore Compassioniste Serve di Maria”, di Vitulano, in favore di trenta alloggiati, di diverse nazionalità, richiedenti asilo politico.

Sentimenti di gratitudine e soddisfazione, alla consegna di quanto raccolto, sono stati espressi e condivisi da tutte le forze scese in capo per il buon esito della iniziativa: la responsabile, Suora Rosanna Torsello, il responsabile della locale cooperativa sociale, denominata “Mafalda”, Sig. Romeo Pasquale e dal sindaco del comune di Vitulano, Scarinzi Raffaele.

Non ultimo, il comandante della Stazione, Mar. Ca. Carlo D’Argenio, in rappresentanza di tutto il suo personale.

 

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624