Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’Accademia Volley vince a Salerno e si qualifica per la Final Four di Coppa Campania

Scritto da il 14 ottobre 2013 alle 13:12 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella terza e ultima giornata della prima fase della Coppa Campania femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 sul campo della Royal Salerno Volley.
Il primo obiettivo stagionale è dunque raggiunto dalla squadra beneventana che per il secondo anno consecutivo parteciperà alla ambita Final Four di Coppa Campania con Centro Ester Napoli, Scafati e ALP Aversa.
Alle ragazze di Vittorio Ruscello bastava vincere un solo set per garantirsi matematicamente il traguardo ma in quel di Salerno le giallorosse non regalano nulla alle padrone di casa pur dando spazio a tutte le atlete a referto.
La prima frazione di gioco è un monologo beneventano con l’Accademia che prende subito il largo e in 20 minuti di gioco chiude il discorso Final Four con un perentorio 25-10. Dal secondo set iniziano i cambi con tutte le atlete subentrate che ripagano con buone prove la fiducia di mister Vittorio Ruscello.
Nel secondo set l’Accademia conduce stabilmente e sprinta poi dal 17-19 al 24-20, ma in un finale rocambolesco rischia seriamente di perdere la frazione. La Royal riesce infatti ad annullare le quattro palle set beneventane ma spreca poi nel peggiore dei modi il set point sul 25-24 con un errore al servizio. Al sesto tentativo è invece l’Accademia a chiudere, comunque con merito, il game sul 28-26.
Nel terzo set esce dal campo anche Grazia Fattaccio ma l’Accademia rimane incisiva e conduce stabilmente nel punteggio (8-2, 12-9, 18-15). La Royal trova la parità a quota 18 ma l’Accademia torna a +3 sul 21-18. Le padrone di casa si riportano a -1 sul 21-22 ma il punto a punto finale premia l’Accademia che con il colpo vincente di Rosa Principe chiude il set al secondo tentativo sul 25-23 e il match sul 3-0.
Per l’Accademia una buona prova che denota sensibili passi in avanti rispetto alle uscite precedenti per un viatico incoraggiante a sette giorni dall’esordio in campionato sul campo dell’Arzano.
Per la Final Four di Coppa se ne parlerà l’1 e 2 febbraio, ora è tempo di campionato, e prima ancora della Presentazione Ufficiale congiunta con la Volley Santa Maria di Costantinopoli, in programma sabato 19 ottobre alle ore 18.00 presso l’Auditorium della Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli di Viale Principe di Napoli a Benevento.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628