Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Karate, il Sannio protagonista in ambito internazionale.

Scritto da il 14 ottobre 2013 alle 12:56 e archiviato sotto la voce Sport, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Tra pochi giorni a Sheffield, Regno Unito, (dal 16 al 20 ottobre 2013), si svolgerà il Campionato Europeo All Ages della WUKF (World Union of Karate-do Federations) un evento che raccoglierà circa 2000 partecipanti da tutto il continente europeo che si confronteranno nelle varie specialità sia individuale che a squadre di Kata (forma) e di Kumite (combattimento). La Fedika (Federazione Italiana Karate e Discipline Affini), nei giorni 5 e 6 ottobre 2013, nel borgo medievale di Loreto Aprutino in provincia di Pescara, ha svolto  lo Stage Nazionale dove il gruppo degli Azzurri -quasi 80 gli atleti comporranno la rappresentanza azzurra -, ha perfezionato gli ultimi dettagli della preparazione per il Campionato Europeo assieme ai Coach Nazionali.

Il Sannio sarà tra i protagonisti di quest’evento internazionale attesissimo, perché la società sannita “7 Lame” sarà presente con ben 7 atleti azzurri: Vittorio Vassallo, Marco Ricci, Piergiuseppe Vanvitelli , Pietro Cirocco, Michele Ricci, Marta Mercuri e Angelo Mercuri (che un anno fa ha conseguito il titolo di Campione del Mondo).

Anche il Tecnico delle  “7 Lame”  Luca Tremonte, , ancora in età per l’agonismo, doveva essere tra i competitori, ma la federazione, riconoscendogli le notevoli competenze tecnico-didattiche, lo ha nominato tra i Coach della Nazionale e nei due giorni dello Stage Nazionale si è occupato sia della preparazione degli atleti azzurri e azzurrabili per la specialità del combattimento, che della preparazione pre-agonistica delle cinture colorate di tutte le fasce di età presenti. Luca ha curato per gli azzurri, svariati aspetti tattici e dinamici del kumite.

Spesso lo sport sannita primeggia in discipline cosiddette “minori”, dove gli atleti, le famiglie devono, come in questo caso sobbarcarsi tutte le spese, ma dove i principi e i valori dello sport sono esaltati, più che negli sport di massa.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628