Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Conversione in legge del decreto contro il femminicidio, Fioretti: ‘Passo importante’

Scritto da il 14 ottobre 2013 alle 12:44 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Il si del Senato per la conversione in legge del decreto anti- femminicidio è sicuramente un passo importante, ma la soluzione al grave fenomeno della violenza contro le donne non è certo dietro l’angolo’.

E’ quanto scrive in una nota Floriana Fioretti – consigliere comunale-coordinatrice donne PD Benevento

 ‘Il testo prevede nuove aggravanti e nuove misure a tutela delle donne vittime di maltrattamenti e violenza domestica, querela irrevocabile, aggravanti per coniuge o compagno anche non conviventi, processi più rapidi in casi di maltrattamenti e assistenza legale gratuita alle vittime, un piano d’azione antiviolenza ed una rete di case-rifugio.

 Non è certo una legge a determinare un cambiamento culturale profondo che deve avere origine in un programma di educazione nelle scuole alle relazioni affettive, alla informazione-formazione al corretto rapporto tra i sessi, al rispetto dell’altra, delle differenze e dell’uguaglianza.

 Molto ancora resta da fare per restituire liberta’ e serenita’ a tante donne che subiscono violenza quotidianamente, ma questo è sicuramente un buon inizio’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628