Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Conversione in legge del decreto contro il femminicidio, Fioretti: ‘Passo importante’

Scritto da il 14 ottobre 2013 alle 12:44 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Il si del Senato per la conversione in legge del decreto anti- femminicidio è sicuramente un passo importante, ma la soluzione al grave fenomeno della violenza contro le donne non è certo dietro l’angolo’.

E’ quanto scrive in una nota Floriana Fioretti – consigliere comunale-coordinatrice donne PD Benevento

 ‘Il testo prevede nuove aggravanti e nuove misure a tutela delle donne vittime di maltrattamenti e violenza domestica, querela irrevocabile, aggravanti per coniuge o compagno anche non conviventi, processi più rapidi in casi di maltrattamenti e assistenza legale gratuita alle vittime, un piano d’azione antiviolenza ed una rete di case-rifugio.

 Non è certo una legge a determinare un cambiamento culturale profondo che deve avere origine in un programma di educazione nelle scuole alle relazioni affettive, alla informazione-formazione al corretto rapporto tra i sessi, al rispetto dell’altra, delle differenze e dell’uguaglianza.

 Molto ancora resta da fare per restituire liberta’ e serenita’ a tante donne che subiscono violenza quotidianamente, ma questo è sicuramente un buon inizio’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628