Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Limatola, l’ing. Di Lorenzo e le delibere strane

Scritto da il 13 ottobre 2013 alle 19:48 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dall’Ing. Pietro Di Lorenzo, consigliere comunale di Limatola, riceviamo e pubblichiamo…
Prendiamo due determine a caso, tra centinaia di spese, cose strane, cose di Limatola (170 euro per spostare una fotocopiatrice, 50 per configurare uno switch).
Abbiamo evidenziato più volte la strana circostanza che a Limatola il sindaco avesse uno staff composto da 4 professionisti. E ancora che il capo staff fosse anche procuratore della cooperativa che raccoglie i rifiuti. Sui soci della cooperativa (tra cui troviamo anche i figli del capo staff). Sull’indagine per accertare il gradimento da parte dei cittadini della raccolta differenziata, affidata alla stessa cooperativa aI costo di circa 75.000 euro.
Abbiamo pure segnalato altre improbabili spese per consumo carburanti e per la manutenzione.
Adesso ci tocca evidenziare una cosa molto strana. Recentemente al comune hanno avuto l’esigenza di spostare una fotocopiatrice dall’ufficio tributi all’adiacente corridoio. Ebbene hanno conferito un regolare incarico ad una ditta specializzata intestata ad una signora del luogo. Il lavoro era molto delicato! Bisognava spostare la fotocopiatrice ed anche collegare il cavo sia alla rete LAN che alla rete elettrica. E’ stata fatta una determina e liquidato regolarmente la somma di euro 170.
Nello stesso momento si sono accorti che bisognava configurare e monitorare uno switch. Ed allora hanno affidato formale e regolare incarico alla stessa ditta di effettuare “i lavori di monitoraggio e configurazione n* 1 switch”.
Così è scritto nella determina fatta nello stesso giorno che liquida anche 50 euro alla ditta intestata alla signora Limatolese.  A proposito di Limatolesi, il consigliere Di Lorenzo ha interpellato qualche disoccupato esperto di elettronica ed anche più di una ditta locale. Tutti hanno dichiarato la propria disponibilità ad eseguire gratuitamente i lavori indicati nelle determine (oppure lavori simili).
Lunedì mattina il consigliere presenterà sull’argomento la nota al comune.
Voi pensate che il sindaco risponderà? Che insomma sarà d’accordo a far eseguire lavori simili a disoccupati ed aziende disponibili? Vedremo!
Limatola,  12  ottobre 2013
Ing. Pietro Di Lorenzo – consigliere comunale

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624