Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

FIDC Benevento, modifiche alla legge regionale n. 26 del 9 agosto 2012

Scritto da il 13 settembre 2013 alle 20:40 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

FIDC Benevento, modifiche alla legge regionale n. 26 del 9 agosto 2012

Informiamo – si legge in una nota della FIDC – Federazione Italiana della Caccia – Sezione Provinciale di Benevento –  che a seguito della pubblicazione sul bollettino ufficiale della regione Campania n. 49 del 9 settembre 2013 la legge regionale n. 26 del 9 agosto 2012  è stata modificata in più articoli.

In particolare l’art. 36 della legge ha stabilito che il cacciatore che ha acquisito residenza venatoria in uno degli ATC della Campania ha diritto ad esercitare la caccia in quell’ATC sia alla fauna stanziale che migratoria.

Lo stesso articolo, comma 2 quinques, consente al cacciatore che ha acquisito la residenza venatoria in un ATC della Campania, previo versamento alla regione Campania di una quota pari a quella d’iscrizione, 50 giornate di mobilità alla migratoria negli altri ATC della regione. Tale diritto per ciascuna giornata di mobilità è subordinato alla disponibilità di posti nell’ATC richiesto ed al consenso degli organi di gestione.

Il sistema consente di prenotare le giornate sia on/line, attraverso il sito www.campaniacaccia.it (cliccare su mobilità e seguire le istruzioni), . La Regione sta predisponendo la prenotazione anche  con messaggio da telefonino, sia telefonando al numero verde che tramite sms.

Appena sarà emesso il regolamento di prenotazione verrà dettagliatamente pubblicato.

Infine confermiamo che la stagione venatoria aprirà il 15 settembre p.v. come da calendario. Il giorno 26 settembre, poi, sarà discusso al TAR il ricorso presentato dal WWF, per il quale la Federcaccia ha dato incarico ad un proprio legale che presenterà proprie memorie difensive in opposizione alle argomentazioni .

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624