Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S.Salvatore Telesino, Ferragosto Suonabene con I Matti delle Giuncaie e Figli di Madre Ignota

Scritto da il 13 agosto 2013 alle 18:06 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ci siamo quasi: meno tre (giorni) a Ferragosto Suonabene, la festa popolare di San Salvatore Telesino (in provincia di Benevento) che da cinque anni fa parlare di sé per il clima conviviale, il buon cibo, la bella musica e la gente che balla.

Ferragosto Suonabene è una bella esperienza comunitaria nata da un parroco attivo e sensibile Don Franco Pezone che riesce ad aggregare un gruppo di volontari e il Comitato dell’Assunta per celebrare il culto mariano e riunire tutta la comunità intorno alla festa che rivive anche grazie alle tradizioni culinarie, segno di civiltà e di appartenenza culturale.

Nella semplicità della proposta si cela il grande successo della festa: cenare assieme in piazza con i piatti preparati dalle famiglie delle contrade del paese e da mezzanotte cocomero gratis per tutti. Ingrediente essenziale: l’ottima musica live che va avanti fino alle due (!) e anche quest’anno in programma ci sono due concerti imperdibili: I Matti delle giuncaie e Figli di Madre Ignota che trascineranno tutti nella festa (anche i più insospettabili).

A San Salvatore Ferragosto Suona veramente Bene!

Programma:

dalle 21 Cena Popolare

Concerti:

ore 21.30 I Matti delle giuncaie/hard folk

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628