Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Castelvenere: premiate cinque aziende al concorso nazionale ‘Citta’ del Vino’.

Scritto da il 13 agosto 2013 alle 17:57 e archiviato sotto la voce Foto, Lavoro, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Castelvenere: premiate cinque aziende al concorso nazionale ‘Citta’ del Vino’.

Castelvenere, in provincia di Benevento, oltre ad essere il comune piu’ “vitato” d’Italia in termini percentuali, e’ anche il comune vitivinicolo piu’ ‘medagliato’ del Paese.

Son ben cinque le aziende vitivinicole locali premiate con due medaglie d’oro (Anna Bosco e Torre Venere) e tre d’argento (Ca’stelle, Cecas Vigne Sannite e Capolino Perlingieri) nell’ultima edizione del Concorso Enologico Internazionale “La Selezione del Sindaco”, promosso dall’associazione “Citta’ del Vino”.

Tra queste anche l’ambito riconoscimento dell’azienda piu’ “green” d’Italia, ovvero “Torre Venere” dell’agronomo Michele Pacelli.

Dopo la cerimonia in Campidoglio l’Amministrazione comunale di Castelvenere, in collaborazione con l’Associazione “Cantine al Borgo”, ha organizzato presso il teatro comunale all’aperto la manifestazione “Calici di…vino” nell’ambito della quale sono state premiate le aziende vitivinicole che hanno onorato con la loro produzione Castelvenere.

Per l’occasione un servizio di catering affidato al ristorante “la Casa Bianca” ha offerto gratuitamente mozzarella di bufala dell’azienda agribufalina di Cesa (Caserta) di Francesco Di Santo con degustazioni di falanghina.

Alle ore 21,30 serata spettacolo con lo show della “Cocori’ Band”  e cerimonia di premiazione alla quale ha presenziato il sindaco Alessandro Di Santo insieme agli amministratori Gina Carlo, Antonio Di Brigida, Raffaele Simone, Bruno Rubano e Ugo Di Santo, al parroco don Filippo Figliola e al vice presidente dell’Associazione “Cantine al Borgo”, Francesco Uccellini.

Allo scoccare della mezzanotte c’e’ stato il taglio della originale torta (alta circa due metri) offerta dall’Associazione “Cantine al Borgo”  in onore dei vincitori e realizata dalla signora Siham Larkigar (Cake Designer).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624