Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Premio Musicale San Nicola vescovo, sul podio la band Dirty Bucks Band

Scritto da il 13 agosto 2013 alle 12:26 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’11 agosto a San Nicola Manfredi, a conclusione dei festeggiamenti in onore del santo patrono San Nicola Vescovo, si è svolta la finale della prima edizione del “Premio Musicale San Nicola vescovo”.

Durante la manifestazione  si è esibita una varietà di band molto nutrita e tra queste si sono giocati il rush finale: i “LineaZero”“La Dodicesima Notte” e i “Dirty Bucks Band”.

L’alta qualità delle proposte musicali ha posto non poco in crisi la giuria formata dall’avvocato Luigi Giuliano (lo ricordiamo storico patron del Bengio Festival e di altri importanti eventi) e dalle professoresse in materia di musica Rosetta Passariello e Maria Rosaria Minicozzi.

Al termine delle esibizioni, pochi minuti prima della mezzanotte, la giuria ha decretato che il “Premio Musicale San Nicola Vescovo – prima edizione” venisse assegnato alla band “Dirty Bucks Band”.

Menzioni speciali sono state riconosciute ai “LineaZero” per i brani inediti proposti e ai componenti de “La Dodicesima Notte” per il sound complessivo.

I registri teatrali Donatella Loffredo e Michele Pietrovito, inoltre, hanno riconosciuto una menzione speciale alla band “La Dodicesima Notte”, per la presenza scenica.

Le esibizioni delle band sono state accompagnate dagli esilaranti interventi del presentatore Antonio Calabrese che, affiancato dal suo “prode scudiero” Frankie M, ha trasformato San Nicola Manfredi in un animatissimo villaggio turistico.

L’organizzazione “In onore di San Nicola”, alla presenza del Vicesindaco, ha consegnato il premio al gruppo vincente e ha ringraziato tutti i collaboratori, riconfermando per la seconda edizione del Premio Musicale “San Nicola Vescovo”’ l’intero staff, il presentatore, la giuria, il direttore tecnico-organizzativo Pierluigi Iele e il service audio-luci (Concert Music di Del Basso).

Subito dopo la premiazione, il pubblico è stato incantato da uno spettacolo pirotecnico a dir poco entusiasmante.

La serata, come d’obbligo, è stata chiusa dai vincitori, i “Dirty Bucks Band”, che con l’ambito premio tra le mani (il contratto per la registrazione in studio di un Demo CD) hanno deliziato i presenti con alcuni brani del loro repertorio.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624